graficamente

 
L'entrata nel mondo del lavoro ha inizio con il restyling di una confezione di profilattici che grazie al compressore per l'aerografo si trasforma in una esperienza decisamente divertente. Rede Guzzini, Fratelli Guzzini, Conad, Ottaviani, Nava i lavori più stimolanti.
Si parla dello studio Zeta Due di Narciso Sdrubolini.

Proseguo come dipendente allo Studio Conti/Pool Service.
In questo lungo periodo maturo esperienze diverse come la progettazione di marchi, cataloghi, espositori, brochure, gadget, inviti per eventi, packaging, campagne pubblicitarie, per aziende come iGuzzini, FBT, Producta, Telma, Cantori, Gel, Clementoni, Carilo, Banca Popolare, Lega del Filo d'Oro e molte altre presenze del nostro territorio.
La collaborazione con figure professionali interne ed esterne come fotografi, copywriter, art buyer, art director, da vita a team di lavoro efficaci e stimolanti attraverso sinergie a volte del tutto inaspettate.

Freelance, la scelta che mi porta a contatto con altre agenzie e aziende quali Corus, Button's Review, Map, Maxima, Clementoni, Rosini Sabbatini Candela & Associati, SCA Sas, Giorgio Di Tullio, Amicucci Formazione, fornendomi l'occasione di ampliare sistemi e metodi di lavoro. Approfondisco gli aspetti di art direction rivolti al settore moda, giochi, musica, cucina, mobili, fornendo consulenza in progetti di comunicazione e consolidando collaborazioni con altre strutture professionali. Il rapporto con il cliente/agenzia è il confronto indispensabile per ottenere uno scambio diretto dove tutte le informazioni/sensazioni contribuiscono ad un risultato efficace.

Quantico (gran bel nome) segna il periodo dove, oltre alla grafica tradizionale, presto un'attenzione particolare alle interfacce grafiche per il web e applicazioni multimediali. Mi contorno di ‘appassionati' con cui discutere dei nuovi dispositivi tecnologici e di come entrano nella comunicazione cambiandone metodi e toni e apportando nuove possibilità.

BNC è l'inizio del mio codice fiscale, è la mia identità.
L'evoluzione dei mezzi di comunicazione richiede un'apertura totale capace di comprendere i nuovi linguaggi e capirne le potenzialità. Per questo amo aggiornarmi attraverso confronti/collaborazioni con altri professionisti che condividono competenza e passione per la comunicazione. Ora più che mai sono certa che il lavoro di gruppo sia la scelta migliore per arrivare a produrre ottime soluzioni complete ed attente, sotto tutti i punti di vista.

Quindi cosa faccio?
Marchi aziendali, marchi di prodotto, cataloghi, monografie, inviti, gadgets, grafica per maglie e tessuti, calligrafia, campagne pubblicitarie, manifesti, personalizzazioni per automezzi, allestimenti spazi per fiere o mostre, grafica per interfacce web, libri scolastici, editoria digitale.



Progetti e comunicazione

Progetto e realizzo
strumenti di comunicazione.
Mi appassionano i colori,
le tecniche di stampa,
le carte, le animazioni, il web.
Penso che internet sia un mondo
fantastico e ci vivo dentro.
BNC comunicazione grafica
di Barbara Bonci via San Valentino 81C • 60027 Osimo • Ancona
info@barbarabonci.it - P.I. 02412490423
portfolio   |   profilo   |   contatti Sede legale:
via s.valentino 81C
60027 Osimo (an)
Telefono + 39 071 7216095

Sede operativa:
Via Sandro Totti, 12/a
60131 Ancona
Telefono e fax + 39 071 2412233